Circolo Culturale
Gian Vincenzo Omodei Zorini
medico-scrittore

Il Circolo Culturale Gian Vincenzo Omodei Zorini si è costituito in Arona nel maggio 1998.L’iniziativa è sorta grazie alla profonda stima e all’affetto di molti amici per il dottor Omodei Zorini e con la viva partecipazione della sua famiglia.
Il Circolo Culturale si propone di ricordare e far conoscere la figura dello scomparso nelle sue molteplici attività di medico, giornalista, scrittore e critico d’arte, sulla base dei valori da lui ritenuti essenziali quali: l’amicizia, la collaborazione, la solidarietà e la cultura.
Scopo prioritario del Circolo rimane, comunque, il Premio Letterario, a scadenza annuale, nonché l’impegno di favorire soprattutto i giovani meritevoli nei primi passi verso il complesso ma stimolante mondo culturale.

Home
Gian Vincenzo Omodei Zorini
Il Circolo Culturale
Premi letterari
Altre iniziative
Foto
Link
   
   
    I dieci anni del Circolo
     
   
   

Il Consiglio del Circolo culturale Omodei Zorini con gli ospiti in occasione del Premio letterario 2004.
Da sinistra: Ornella Bertoldini, Patrizia Gambarotta, Giovanna Botteri, Giovanni Di Bella, Elena Vistoli, Simone Dulio, Ezio Ercole, Graziano Gandolfi e Toni Capuozzo.

   
   

I vent'anni del Circolo

Sara Catalini, Pietra De Blasi, Elena Pedretti, Simone Bandirali, Patrizia Valpiani, uno dei due figli di Maria Roccasalva, Fabrizio Malfatti, sen. Elena Ferrara, Ornella Bertoldini, Alberto Sinigaglia presidente Ordine dei Giornalisti del Piemonte, Arturo Lattuneddu, Alberto Gusmeroli sindaco di Arona, Cesare Corda, Patrizio Fiore, Sonia Merchiorri